Workshop Gratuito: "Non c’è più tempo per trattare l’Innovazione come una materia teorica. O innovi davvero o fallisci."

Ti hanno sempre mentito sull'Innovazione

Un termine che ormai ha assunto migliaia di significati diversi.

Un termine così inflazionato quanto fondamentale in un'epoca di cambiamenti esponenziali.

Per la maggior parte dei consulenti e delle aziende nel mondo si tratta di fare dei brainstorming attaccando post-it colorati alle pareti in vetro delle sale riunioni.

Per altri significa investire ciecamente nel nuovo software di Intelligenza Artificiale prodotto dalla nuova startup innovativa uscita dalla Silicon Valley.

Per altri ancora significa dedicare dei piccoli budget ed aspettarsi di perdere tutto.

Per altri, infine, si tratta di migliorare il prodotto o il servizio anno dopo anno, rendendolo un po' più bello, un po' più veloce, un po' più colorato e un po' meno costoso.

Eppure le aziende più innovative al mondo non fanno nulla di tutto ciò ed ottengono risultati 10 volte superiori rispetto ai concorrenti.

Ci sono aziende che stravolgono interi mercati con meno costi, meno personale, meno sforzo e ritorni spropositati.

Ci sono aziende che in qualche anno valgono miliardi e cambiano i paradigmi del business mondiale.

Sono le aziende esponenziali, e noi le stiamo studiando da anni.

Aziende come Uber, Airbnb, Coinbase, Instagram, Tesla, Oculus Rift. 

Abbiamo estrapolato le caratteristiche che rendono queste aziende speciali per applicarle nei nostri progetti imprenditoriali o nelle aziende nostre clienti.

E siamo riusciti a creare un metodo funzionate per innovare con efficacia, per installarsi il giusto mindset esponenziale, per comprendere le nuove tecnologie in anticipo e guadagnare vantaggi competitivi invece di fallire.

D'ora in avanti ci saranno due tipi di aziende:

  • Quelle che faranno finta di vedere i cambiamenti in atto e chiuderanno i battenti come i colleghi Blockbuster, Polaroid, Nokia, Toys 'R' Us, Kodak;
  • E quelle che abbracciano i cambiamenti, si preparano in modo analitico e metodologico e si trasformano in aziende esponenziali.

Che tu sia un imprenditore con un azienda attiva e funzionante, che tu sia uno startupper in partenza con il tuo progetto, che tu sia un consulente di innovazione e strategia, hai bisogno di formarti ed informarti su questi temi per utilizzare la parola Innovazione con efficacia.

Questo Workshop è qui per questo, per darti delle informazioni pratiche per rendere concreta l'innovazione.

La prossima sessione è oggi, registrati gratuitamente:

 

Il tuo Insegnante: Riccardo Secco

Dopo anni passati nella consulenza tradizionale mi sono reso conto di un grande problema di moltissime aziende italiane e non: la parola innovazione viene usata solo per riempire slide powerpoint ma nessuno sa come usarla.

Sono stato nei corridoi di grandi multinazionali a scoprire i problemi di C-Level che dovevano cambiare le cose per affrontare la disruption tecnologica. E nessuno aveva alba di come fare, tutto era sempre troppo teorico.

Ho allora deciso di fare qualcosa: spezzettare il concetto di innovazione per portarlo ad un livello pratico, applicabile, concreto.

In un anno ho raggiunto oltre 4M di persone su LinkedIn con i miei post su innovazione e nuove tecnologie e sono entrato a far parte del Global Panel dell'MIT Technology Review.

All'interno del Workshop potrai ascoltarlo per circa un'ora ed assorbire le tecniche che l'hanno portato in così poco tempo ad ottenere il successo che ha ottenuto.

TechVocacy - Secco Riccardo - P. IVA 05234980281 - Privacy Policy

This site is not a part of the Facebook website or Facebook Inc.  Additionally, This site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK, Inc.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.