Stare al passo con l'Innovazione è dannatamente difficile.

TechVocacy è la piattaforma che ti permette di surfare l'onda del cambiamento e rimanere al passo con i trend in arrivo. Una sorta di Eden virtuale per formarti, informarti e prepararti al futuro.
Iscriviti oggi per far parte del primo gruppo di Early Users.
Un messaggio per Te, da parte del Founder di TechVocacy
L'84% dei manager crede che l'innovazione sia fondamentale per la crescita e il futuro della propria azienda, secondo McKinsey.

Ma solamente il 6% si ritiene davvero soddisfatto delle proprie performance legate all'innovazione.

Questo perché innovare è terribilmente complesso: mettere insieme i risultati di breve termine con la visione a lungo termine, stare al passo con l'evoluzione tecnologica esponenziale, adattarsi ai nuovi modelli di business in arrivo e assicurarsi che i clienti stiano sempre davvero al centro.

È un paradosso, no? Innovare è una priorità, ma ci riescono in pochissimi.

La brutta notizia è che non c'è una formula magica. Non c'è una via tracciata da seguire o un libro da leggere per scoprire chissà quali segreti.

La bella notizia invece è che ci sono realtà come TechVocacy, che hanno come missione quella di aiutare persone e aziende a fare qualcosa di pratico e subito efficace.

Ogni giorno seguiamo centinaia di fonti per tracciare i trend, le innovazioni, le implicazioni delle nuove tecnologie nel business e le crescenti aspettative dei consumatori in un mondo che cambia sempre più velocemente.

Che tu decida di utilizzare la nostra piattaforma o meno, interessarsi a queste tematiche è fondamentale.

L'innovazione non può più essere delegata ad un team R&D o a pochi visionari. L'innovazione deve entrare a far parte del DNA delle aziende e delle persone che ci lavorano, giorno dopo giorno.

E TechVocacy vuole aiutare proprio in questo.

Ti auguro un buon proseguimento e un grande in bocca al lupo per il tuo viaggio.

A presto,

Riccardo Secco - Founder @TechVocacy

Scopri la Piattaforma dall'interno.

Perché usare TechVocacy?

Scopri in anticipo i Trend in arrivo

La nostra libreria di report ti permette di scovare i trend che impatteranno il tuo settore.

Stai al passo con l'Innovazione

Ogni settimana analizziamo 500+ fonti per selezionare le innovazioni che stanno cambiando il mercato.

Formati per sfidare la Disruption

Formati dai migliori esperti per comprendere le tecnologie esponenziali ed il loro impatto.

Sfoglia una Raccolta con migliaia di Innovazioni.

Ogni settimana analizziamo centinaia di fonti per estrarre, curare e rendere fruibili le maggiori innovazioni che avvengono nel mondo. Leggi, filtra e cerca per mantenere il tuo mindset aperto e votato al continuo cambiamento.

Accedi ai nostri Report Proprietari.

Entrando in TechVocacy puoi accedere a decine di report redatti dai nostri Analyst ed esperti esterni. Il team analizza in modo qualitativo i trend in arrivo in diverse industries, dandoti degli spunti chiave per far tua l'innovazione.

Formati dai Migliori Innovatori.

Studia da una libreria di oltre 30 ore di video realizzati da Founder, Manager e Consulenti di grandi firm. Preparati a sfidare la disruption conoscendo strategicamente le tecnologie esponenziali ed i loro impatti.

Alcuni dei Contributors

Sebastian Carru
Watson Expert @IBM
Mattia Tarizzo
Senior Program Manager @frog
Romolo Ganzerli
Global Digital Director @Coty
Alessandro Petrich
Open Innovation Manager @LVenture
Gerardo Volpone
Innovation Manager @EY
Michela Toffali
Marketing Manager @Yolt
Alessandro Mozzato
Data Scientist @Booking.com
Vanja Pranjic
Global E-Commerce Analytics @H&M

Pricing.

La piattaforma apre per la prima volta le sue iscrizioni ad un gruppo ristretto di Early Users. Approfitta del prezzo super scontato, non tornerà mai più.
Individual PRO

€249

/anno
Accedi in anteprima alla piattaforma TechVocacy, sfruttando tutti i contenuti in modo illimitato.
Accedi a tutte le Innovazioni, ai Filtri e alla Ricerca
Ricevi ogni settimana la Newsletter Premium
Consulta tutti i Report (oltre 30 contenuti scaricabili)
Visualizza tutti i Video dell'Academy (oltre 20 ore totali)
Accedi da desktop e mobile
Vuoi maggiori informazioni? Contattaci via email.
Acquista ora.

FAQs.

Cos’è TechVocacy e come può essermi utile?

TechVocacy è una piattaforma che aiuta aziende ed individui a stare al passo con l’innovazione. All’interno potrai trovare contenuti di diverse tipologie che ti aiuteranno a scoprire in anticipo cosa succede nel mondo dell’innovazione e quali trend sono in arrivo. Grazie a articoli, report, video e newsletter, il nostro obiettivo è quello di aiutarti a preparare te e la tua organizzazione al cambiamento digitale in atto e a quelli in arrivo.

Che contenuti posso trovare all’interno della piattaforma?

Nella piattaforma trovi 3 macro tipologie di contenuti: le innovazioni, che sono dei post testuali che riprendono una notizia, un insight o in generale un’innovazione, taggati e classificati in base al settore, alla tecnologia coinvolta, al bisogno sottostante e alla tipologia; dopodiché potrai fruire di report, dei documenti scaricabili che analizzano i trend in corso o in arrivo in un determinato settore; infine, la libreria di video, creata in collaborazione con professionisti esterni esperti nei vari campi analizzati e approfonditi.

Quali sono le fonti a cui attingete per i contenuti?

Ogni settimana monitoriamo oltre 500 fonti diverse per estrarre i migliori contenuti da inserire nella piattaforma. Sarebbe impossibile citarle tutte, ma ogni innovazione presenta un link diretto alla fonte che abbiamo selezionato per quello specifico contenuto. I report e i video sono invece contenuti originali prodotti dal nostro team o da esperti esterni.

Quali settori/argomenti vengono coperti?

Questa è la lista completa dei topics che monitoriamo:

Tecnologie: Augmented Reality, Biotech, Blockchain, Droni & Macchine Volanti, Veicoli Elettrici, Intelligenza Artificiale & Robotica, IoT, Self Driving Cars, Smart Cities, Virtual Reality, Wearable Technologies, 3D Printing, 5G.

Settori: Automotive & Mobility, Beauty & Wellness, Colossi Tech, Consumer Tech, Education, Fashion & Luxury, Financial Services, Food & Beverage, Health, HR & Employment, Media & Entertainment, Retail & Commerce, Urbanism.

Bisogni: Appartenenza, Autenticità & Trasparenza, Brand Purpose, Convenienza, Engagement, Relevance & Recognition, Personalizzazione, Privacy, Sicurezza, Sostenibilità.

Tipologie: Brand, Business Model, Canale, Esperienza, Network, Processo, Prodotto.

Posso far accedere anche il mio team e i miei colleghi alla piattaforma?

Certo, abbiamo creato un piano dedicato ai team aziendali, in modo da poter personalizzare la propria area riservata e collaborare alla fruizione dei contenuti. Puoi contattarci a info@techvocacy.com per approfondire, anche nel caso tu voglia fare da sponsor interno all'azienda per promuovere la piattaforma.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Puoi pagare con carte di credito e carte prepagate dei principali circuiti di pagamento.

Se avessi altre domande/dubbi/segnalazioni, a chi potrei scrivere?

Puoi scriverci a info@techvocacy.com per qualsiasi motivo, il nostro team sarà felice di risponderti nel minor tempo possibile.

Testimonianze

Cosa ne pensano i nostri Beta Testers.

"Techvocacy è una delle mie primarie fonti di informazione sul mondo tech. In pratica ogni mattina (o quasi) leggo l'ultimo post e trovo notizie molto interessanti che né i principali giornali né i miei colleghi riportano / conoscono. In poche parole, Techvocacy mi permette, oltre all'ampliamento del network, di essere sempre un passo avanti agli altri. Well done!"
Christian Harris
Senior Manager at Accenture Interactive
"Techvocacy è una fonte di informazioni selezionate in ambito Digital e startup di altissimo valore. Il team sta facendo un enorme lavoro a mettere a disposizione articoli e temi nuovi e appena usciti, sempre sul pezzo e disposti al confronto"
Matteo Vacca
UX Designer at Pwc Experience Center
"Una piattaforma viva, interessante, sempre sul pezzo e costantemente aggiornata. Persone che riescono a trasmettere con entusiasmo e competenza contenuti e cultura digital, un mondo dove approfondire l’evolversi della tecnologia e dei nuovi strumenti"
Marco Buceti
Content Manager at BNL
Sono fan dei contenuti di qualità e dell'idea di proporli "in pillole", con brevi descrizioni a link piuttosto che lunghe sbrodolate. Personalmente mi interessa conoscere i trend tecnologici e trarre spunti da altri settori per introdurre innovazioni nel mio business"
Carlo Grazioli
Business Analyst at MBS Consulting
"Da un punto di vista personale TechVocacy si è dimostrato essere lo strumento più efficace per attirarmi verso un mondo per me abbastanza inesplorato; è soprattutto grazie a TechVocacy infatti che sto iniziando ad appassionarmi (o quantomeno ad essere sempre più curioso) verso tutto ciò che tratta di Tech e Digital"
Paolo Carminati
Phd Candidate - Technology, Innovation and Management

Sarai dei nostri?

Questo lancio è dedicato ad un gruppo chiuso di persone che credono nell'idea, nei valori e negli obiettivi di TechVocacy. Accedendo ora ottieni la possibilità di far parte di un gruppo di innovatori unico in Italia, ad un prezzo che non verrà mai più ripetuto sul mercato. C'è davvero bisogno di pensarci?