Reviews

Leggi i pareri degli utenti di TechVocacy

Marco Borrelli

Consultant at Bocconi Students Marketing Society

"Sono fermamente convinto che TechVocacy sia esattamente quello di cui avevo bisogno. Da tempo ricercavo una community Che mi permettesse di restare sempre aggiornato, di poter eliminare ogni dubbio o parlare di qualsiasi topic relativo all'innovazione in ogni suo aspetto, soprattutto quello di business. Riccardo è un ottimo moderatore e leader della community, ci fornisce sempre contenuti di alto livello, stimola il dialogo, la condivisione Delle idee, crea opportunità per trovare soluzioni. Sono fiero di essere parte di questa community e spero di poterlo fare sempre!"

Luca Miccichè

Co-Founder & President at UNItaly

"Sono entrato a far parte di questo gruppo sin dal principio. E' stato una fonte interminabile di informazioni riguardo al mondo delle tecnologie, del digital e delle startup. Seguivo Riccardo già su LinkedIn con la sua rubrica di notizie tech, digital, e startup dal mondo. Mi ha attirato da subito, per come è stato capace di strutturarla in maniera semplice ed efficiente. Dopo avere creato TechVocacy entrai da subito nel gruppo, ed è stato veramente utile.
Non è sempre facile trovare un luogo dove poter leggere contenuti interessanti raggruppati tutti in una stessa piattaforma, dove poter scambiare punti di vista con gente che ha la tua stessa passione, ma che probabilmente ha un background diverso, il che fa allargare le tue prospettive."

Domenico Uva

Corporate & Investment Banking Planning & Control at Unicredit

"É la community che seguo con maggiore attenzione perché é:
- chiara: esprime in un linguaggio semplice e conciso concetti a volte complessi (es. il concetto di blockchain)
- originale: da sempre molti spunti di riflessione e di approfondimento sugli hot topic del momento (il weekly update con le top news dal mondo Tech é ormai un appuntamento fisso)
- moderata bene: Riccardo ed il suo Team rispondono praticamente a tutti i commenti e non si limitano al "grazie". Spesso lo fanno fornendo altro materiale a supporto (es. link a pagine web)
- fonte d'ispirazione: per tutti coloro che partono da un interesse personale e che grazie al web riescono a creare qualcosa di impatto per la società."

 

Francesco Maria Errico

Digital Marketing Student

"Una nuova grande famiglia tecnologica! Techvocacy è un brainstorming di idee, un crogiolo di persone ognuna con la sua storia, che si confrontano sul mondo attuale e sul mondo che verrà."

 

Massimiliano Prestia

Assistente Responsabile Amministrazione at Fondazione Salone del Libro

"TechVocacy è la migliore rubrica italiana di notizie Tech dove puoi capire le tendenze di tecnologia e mercato in poche righe per avere una panoramica ampia e veloce, ma allo stesso tempo puoi approfondire in modo preciso e direttamente dalla fonte della notizia che più ti interessa."

Stefano Munaron

Business Partner at Athilab

"Sono un appassionato di innovazione, tecnologia e digitale e per questo ho apprezzato da subito questo progetto che ha nella semplicità e vastità dei temi il suo punto di forza. Da una community on line di aggiornamento vorrei che diventasse un progetto che aggrega professionisti su progetti  concreti per cogliere delle opportunità concrete su modelli di business condivisi."

Francesco Miressi

Key Account Sales Executive at Noovle

"Da appassionato di tecnologia e sostenitore di innovazione digitale, ritengo TechVocacy una Community valida per restare aggiornato su temi IT/Tech/Digital, sui trend e sulle principali società, startup o colossi, che operano nel mercato."

Riccardo Rosignoli

FengShui Consultant

"E' un vero piacere far parte di questa community. Argomenti più che mai interessanti, temi caldi in linea col periodo che stiamo vivendo dove la tecnologia sta stravolgendo ancora una volta il mondo che conosciamo. 
Rimanere aggiornati su questi temi è fondamentale per avere una chiara visione del nostro contesto e per cogliere le eventuali opportunità che conseguono alla rapida evoluzione tecnologica."

Alessandro Dario

Business Developer at 3DNextech

"Techvocacy è una community molto interessante in cui mi sono imbattuto per caso circa 7-8 mesi fa. Mi piace ed ammiro lo stile e la capacità di Riccardo di reperire curiosità e notizie di alto livello, sempre avvalorate da fonti credibili ed autorevoli. Ormai sono un lettore affezionato ed è un appuntamento molto piacevole! Spunti interessanti e tanti contenuti di qualità, ovvero il valore aggiunto in un mare di fuffa!"

Chiara Gambone

Former Vice President of Operations for Outgoing Global Volunteer at AIESEC Italia

"La community di TechVocacy è un'occasione unica per imparare di più su tecnologia, innovazione e futuro senza limitarsi alla lettura di un articolo, ma con confronto, idee e nuovi spunti.
La consiglio a chiunque vuole rimanere aggiornato e capire di più su questa società che accelera."

Michael Coen

Digital Growth Manager at Zipy

"Tech Vocacy è uno di quei pochi gruppi che nonostante sia verticalizzato sull’hitech riesca a dare sempre spunti nuovi e interessanti, mai banali. Seguo Riccardo dall’inizio di questa sua avventura e ammetto di essere sempre stato incuriosito di leggere i suoi ultimi post."

Stefano Girardi

Mobile Payment Specialist at Ubi Banca

"Iniziativa davvero di grande interesse, che permette di tenersi aggiornati e scambiarsi informazioni e notizie con la community, riguardo tutti gli ultimi aggiornamenti del Mondo Tech. 5 star!"

Davide Lugli

Founder & CEO at Competitoor

"Per me techvocay si piazza a metà strada tra il tecnico e il vecchio wired. Adoro la quantità di link e referenze che sono inserite a compendio dei post. È così che si usa il Web. No copiare, ma collegare per una conoscenza condivisa semore piu ampia."

 

Giulio Morelli

PMO at Poste Italiane

"Grazie per il corso. Rifarei altre 100 volte l'acquisto perché è quello che serve a me: lezioni brevi e chiare, newsletter settimanale per seguire come vanno le cose nel mondo"

Francesco Piluso

Sales & Operations at Medici

"Seguo prima di tutto Riccardo Secco, e per questo motivo seguo TechVocacy. Almeno una volta alla settimana controllo il gruppo Facebook, per tenermi aggiornato sulle notizie riguardanti la tecnologia e ultimamente sono fortemente interessato ai vari progetti che stanno nascendo grazie alle cryptovalute e soprattutto alla Blockchain."

Christian Harris

Senior Manager at Accenture Interactive

"Techvocacy è una delle mie primarie fonti di informazione sul mondo tech. In pratica ogni mattina (o quasi) leggo l'ultimo post e trovo notizie molto interessanti che né i principali giornali né i miei colleghi riportano / conoscono. In poche parole, Techvocacy mi permette, oltre all'ampliamento del network, di essere sempre un passo avanti agli altri. Well done!"

Alessandra Romani

Owner at La Bottega della Rete

"TechVocacy è una community interessante, che affronta tematiche non banali con un approccio semplice, ma serio.
Tanti spunti di qualità, si distingue da un "rumore" di informazione stereotipata."

Nicolò Galeazzi

Studente di Odontoiatria at Università Politecnica delle Marche

"Quando mi arrivano notifiche da Facebook è sempre una scocciatura, soprattutto se sei stato invitato da un ex compagno del liceo ad inviargli una vita su Candy Crush. 
Ma quando mi arriva una notifica da TechVocacy, passano a malapena 0,2 millisecondi e sono già  nel gruppo ad apprendere le ultime news in ambito tecnologico. 
Leggere il copy di Riccardo è un piacere e mai una perdita di tempo perché trasmette sempre valore in ogni cosa che scrive."

Marco Bigatton

Digital Marketer

"Riccardo è una persona molto disponibile e il suo progetto lo trovo estremamente interessante. Mi occupo di digital marketing e ciò mi impegna molto. Grazie a Riccardo posso scoprire tematiche che non conosco ma sulle quali devo rimanere aggiornato. Riccardo mi permette di essere informato e di risparmiare tempo. Una cosa che apprezzo molto del suo lavoro e trovo molto difficile per chiunque da realizzare è la neutralità. Riccardo espone idee, racconta storie, rielabora contenuti e stimola la riflessione e lo fa senza giudicare o infierire con i suoi pensieri pensonali. Veramente un bel progetto. Spero che possa crescere e continuare perché merita e genera valore."

Jacopo Laganga

Global Digital Performance Marketing Manager at Gucci

"Riccardo è un ragazzo umile e appassionato, e proprio grazie a queste sue attitudini ha creato in pochissimo tempo una community di altrettante persone come lui, affamate di imparare. Per me che lavoro quasi h24 è un momento per aggiornarmi velocemente."

Maicol Bonci

Senior Consultant at EY

"Ottima gestione della community per quanto riguarda la frequenza di aggiornamento, la qualità dei contenuti e per l'interazione tra i partecipanti. 
Il livello dei contenuti abbastanza alto, a potrebbe essere opportuno fare delle intro su certe tematiche per "livellare" verso l'alto la conoscenza di tutti i membri.
Intrigato dai cambiamenti annunciati...attendo con impazienza!
Ottimo lavoro e grazie per questo strumento di knowledge sharing di cui possiamo usufruire!"

Maurizio Campia

Co-Founder & CEO at Pharmercure

"Techvocacy é ciò che ti permette di essere sempre aggiornato sui temi tecnologici e di innovazione leggendo 2 minuti durante la giornata frenetica, per poi approfondire la lettura nei momenti liberi e scrivere un tuo commento, a cui magari risponde una persona che non conoscevi e con cui inizi ad instaurare una qualche relazione.
Una nicchia di persone con interessi comuni, visioni diverse ma con lo stesso mindset: positività e proattività verso il futuro ed il progresso tecnologico, consci del fatto che ci siano tantissime opportunità, molto da studiare e da fare, poco da lamentarsi.
Complimenti a Riccardo che è riuscito a creare tutto ciò!"

Marco Battaglia

Digital Marketer Freelance

"È fin dai suoi primi post su LinkedIn con le pillole giornaliere sul mondo digital/tech che seguo Riccardo. Fin da subito ho apprezzato il suo format e il valore che stava dando. La community, oltre a lui, è piena di persone e di menti con cui spero di incontrarmi e di conoscere a breve, magari in un meetup! Non vedo l'ora di scoprire i nuovi aggiornamenti che ci saranno!"

Simone Magazzù

Founder at UXbeasts

"Si vede che Riccardo passa ore a creare i suoi contenuti per portare più valore possibile. Concreto, sintetico e sognatore. Un gruppo da seguire."

Danilo Santorsola

M&A Analyst at Fineurop Soditic

"Community fantastica è super stimolante. E' un ottimo metodo per conoscere gente interessante. Fiero di far parte di questa community è pronto a contribuire attivamente in futuro. Grande Riccardo, very good work!"

Daniele Notaro

Marketing Manager at Team Company

"Non credo di far parte di alcun gruppo che ti apre la mente sul futuro e sulle nuove tecnologie più di TechVocacy."

Alessandro Ferrari

Co-Founder at Shamanic Travels

"Riccardo ha creato una community fantastica. Le notizie sono sempre fresche e interessanti. Non mi perdo mai la sua rubrica sulle novità più importanti. In un mondo con così tanta offerta come quello di oggi qualcuno che selezioni e curi una rubrica è fondamentale. E Riccardo è un asso nel farlo! Sono contentissimo di far parte di TechVocacy!"

Angelo Marcarelli

"Questo è un Gruppo (con la "G" maiuscola) dove si condividono notizie,argomenti e curiosità del mondo tech.
Ne esistono vari, ma questo è diverso.
Sembra che la totalità delle persone sia davvero interessata all'argomento, e ne escono discussioni fantastiche, spunti interessanti, notizie che possono servirti e (perchè no) anche del vero e proprio gossip tech.
In prima linea c'è Riccardo Secco (Creatore) che è davvero una persona fantastica, ogni volta che condivide un post devo assolutamente leggerlo e fermarmi con tutto quello che stavo facendo.
Davvero complimenti per l'idea di questo gruppo e sopratutto per i contenuti di altissimo livello che crei."

Adriana Prieto Vega

Digital Analyst at Accenture

"Ho iniziato a seguire Riccardo Secco quando settimanalmente condivideva gli ultimi trend su Linkedin.
Ottima visualization e interessantissimi temi!
I contenuti sono veramente di qualità e questo é il suo forte!
La community che si é andata a creare é sicuramente un posto adatto per trovare spunti per migliorare il proprio know how e, perche no, per trovare nuove opportunita di business.
Non vedo l'ora di leggere i suoi prossimi post!"

Matteo Bruno

Senior Software Engineer at Viacom

"I contenuti proposti in TechVocacy sono sempre di alto livello, e Riccardo poi è bravissimo a spiegare e a lanciare spunti di riflessione.
Sono curioso di sapere quale sarà l'evoluzione della community!"

Giuseppe Schiavone

Art Director at Bacio Milano

"Ricordo ancora i primi post su Linkedin di Riccardo e come è nato questo progetto, seguito con grande entusiasmo e che trovo davvero di grande rilevanza. Questa community riesce a racchiudere tante figure professionali del mondo digital e non, che vogliono affrontare tematiche attuali del mondo tech, digital e startup. Un ottimo lavoro sulla base di interessantissime notizie di confronto."

Matteo Vacca

UX Designer at Pwc Experience Center

"Techvocacy è una fonte di informazioni selezionate in ambito Digital e startup di altissimo valore. Riccardo sta facendo un enorme lavoro a mettere a disposizione articoli e temi nuovi e appena usciti a disposizione. Prima di controllare il mio feedly controllo se ci sono notizie interessanti sul gruppo o se c’è qualche discussione alla quale poter partecipare o apprender qualcosa dai commenti degli altri membri, sempre sul pezzo e disposti al confronto."

Alessio Boceda

International Digital Platform Manager at Beiersdorf

"Ho seguito Techvocacy fin dai primi post di Riccardo su Linkedin e mi sono subito iscritto con piacere alla community. Ora seguo regolarmente le video lezioni, che ormai sono entrate a far parte della mia routine di aggiornamento. Restare aggiornati sulle tematiche trattate, relative alla tecnologia e alle startup, mi è utile sia nel lavoro sia come arricchimento personale. Penso che al momento non ci siano altre community di questo livello in Italia."

Emanuele Aversa

Economics of Innovation Student 

"È da poco che conosco TechVocacy e credo sia un progetto esemplare. Persone, contenuti, scambio di idee che permettono di accendere le nostre giornate e renderle ancora più interessanti.
Grazie a quanto creato e quanto creerai Riccardo!"

Francesco Carbone

Student at Louvain School of Management

"Una community giovane dai contenuti brillanti e ricercati, capace di auto-aggiornarsi grazie alla dedizione dei propri utenti e le ottime intuizioni del fondatore, capace di porre la spotlight su argomenti chiave nel mondo d'oggi, che mescolano la tecnologia al business. Ed è solo l'inizio..."

Matteo Fiore

Digital Marketer

"In un mare di ignoranza funzionale TechVocacy è una delle poche isole di felicità  italiane (forse l'unica) dove si può discutere di tech e business. Riccardo è riuscito a creare una bellissima community unica nel suo genere e nei suoi contenuti.
E il bello deve ancora iniziare"

Giulia Manzetti

Business Applications at European Space Agency

"Riccardo usa un format innovativo per spiegare in modo semplice concetti piuttosto complessi per i "non addetti ai lavori" (es. blockchain). Ogni settimana propone inoltre un'overview delle principali notizie dal mondo digital, tech e startup, utilissime per essere sempre aggiornati su cosa sta succedendo intorno a noi!"

Fabio Operti

Business Analyst at Eurogroup Consulting

"Ammiro la community che sei riuscito a creare e la tua presenza sui social. Essendo appassionato come te di tematiche tech trovo questa community molto utile per imparare e fare network. Le poche ma semplici regole che hai dettato lo hanno reso un gruppo serio, senza spam e pubblicità che rovinino la discussione. 
Grazie e ancora complimenti"

Antonio Placido

President at BurnOut Motors

"Seguo Riccardo da prima che nascesse La community su Fb(LinkedIn), perché ha sempre esposto notizie e approfondimenti in modo facile ed intuitivo,  argomenti come Blockchain o cryptovalute grazie a lui diventano alla portata di tutti. Bravo Riccardo!"

Marco Buceti

Content Manager at BNL 

"Una community viva, interessante, sempre sul pezzo e costantemente aggiornata.
Persone che riescono a trasmettere con entusiasmo e competenza contenuti e cultura digital, un mondo dove approfondire l’evolversi della tecnologia e dei nuovi strumenti."

Domenico Borrelli

Student

"Sono super soddisfatto di TechVocacy. Mi ha dato una grossa mano nel comprendere processi economici legati al mondo dell'informatica, oltre che a farmi conoscere il modo in cui determinati processi informatici siano stati utilizzati per cose che, con l'informatica in sé per sé, non hanno nulla a che fare!"

Marco Sabbadin

Student of Business Administration

"TechVocacy è per me una grande porta che mi introduce nel un mondo tech, startup e digital.
Le notizie e le riflessioni che vengono proposte in questa community mi aprono gli occhi su tanti argomenti che altrimenti sarebbe molto dispendioso (in termini di tempo e risorse) cercare altrove; è il posto perfetto per iniziare ad appassionarsi a temi, quanto mai attuali e importanti, per poterli poi approfondire grazie agli stimoli avuti. Grazie TechVocacy."

Marco Borrelli

Influencer Marketing Manager at fitvia

"Mi piace molto il modo in cui è gestita la community. Inizialmente, credevo che il fatto che non moltissimi utenti interagissero tra loro fosse uno svantaggio ma credo sia uno dei più grandi vantaggi di techvocacy: i professionisti e poco esperti (come me) possono leggere, imparare, restare sempre a contatto con l'innovazione anche non hanno molto tempo per interagire con gli altri e, soprattutto, si sentono parte di una comunità che funziona. Grazie di tutto Riccardo!"

Cristian Boin

Business Strategy Consultant

"L'appuntamento con i post di Riccardo è ormai fisso, c'è sempre qualcosa da imparare, c'è sempre qualcosa da cui prendere spunto e c'è sempre un ragazzo da stimare che si sta facendo in quattro per portare avanti ciò in cui crede. A livello di competenze non si discute, sempre sul pezzo, sempre preciso e sempre completo. Seppur spesso in silenzio (per mancanza di tempo)  seguo sempre il gruppo e continuerò a farlo!"

Alberto Bordoni

Digital Data Analyst at Maxfone

"Ho avuto il piacere di entrare nella community di Techvocacy fin dai suoi arbori,  ho visto crescere un gruppo, capitanato da Riccardo che ha incontrato diverse tematiche, dalle tecniche a quelle legate ai trend. 
La forza di una community è la condivisione e la possibilità di discutere, mettendosi in discussione e crescendo insieme, come punto di partenza per qualcosa di molto più strutturato e ponderato. 
Seguirla non è un obbligo, ma una possibilità esclusiva."

Clarinda Miano

Marketing Communication Manager at ReFeel eMobility

"Non sono ancora molto attiva sulla community, ma adoro lo stile con cui vengono divulgate le notizie. Le tue notizie mi ha hanno ispirato a divulgare le mie pillole di emobility. Inoltre seguo le tue iniziative perché secondo me rientrano tra le best practices su come formare una community engaged. 
Nel frattempo ho cominciato a lavorare nel digital e sarò sempre più interessata.
Bravo Riccardo!"

Emanuele Sicurella

Student of Computational neuroscience at Aalto University

"TechVocacy non è solo un gruppo ricevere novità (bomba) in ambito tech e startup o dove trovare contenuti per capire finalmente temi complessi come blockchain, ma è soprattutto una community fatta di persone validissime e con un occhio al futuro."

Michele Pinto

HR Junior & Marketing Consultant

"Techvocacy è una community di visionari digitali, la qualità e la dedizione del fondatore nel diffondere le "giuste" informazioni sono le fondamenta. News sulle innovazioni tecnologiche ed aggiornamenti sul mondo Startup rappresentano i cardini del nostro gruppo di sognatori instancabili. Siamo sempre sul pezzo e coltiviamo una cultura d'impresa innovativa, che parte dai piccoli successi mondiali a cui assistiamo ogni giorno"

Giampaolo Pedron

Ex Direttore Confindustria Veneto

"TechVocacy è una grande intuizione e un'ottima sfida. Tra me e Riccardo trascorrono più di. 40 anni. Ho trovato tuttavia il suo progetto di scuola così utile ed intelligente che mi sono iscritto. Finora ho trovato le “lezioni” molto ben costruite, introduttive dei temi trattati, ma complete nei contenuti."

Gianluca Alfeo

Experience Designer

"TechVocacy è una community che non può far altro che crescere:
I temi scottano. Il copy, e ancor di più lo storytelling, di Riccardo è diretto, pungente, simpatico, stimolante e ben curato.
Non c'è fuffa, niente prese in giro. Anzi, più volte si è speso per  cercare di scongiurare falsi miti e disinformazione con chiarezza, semplicità e ironia talvolta! 
Riccardo ha instaurato un rapporto diretto di scambio di opinioni sulle possibili traiettorie che prenderà questo vento dell'innovazione, e TechVocacy è la vela che porta avanti questa nave che accoglierà sempre più passeggeri. Che altro dire..  una community che crea molto valore. VERO valore, che non è scontato!
Grande Riccardo, continua così!"

Davide Faoro

Analista Funzionale at Compass

"Ho conosciuto questa community tramite il canale LinkedIn che trovo estremamente interessante per competenza, precisione e estrema oggettività. Nel mio ambito lavorativo lo ritengo un ottimo alleato al fine di conoscere e riconoscere nuove possibilità di business o di potenziale accesso che non sarebbero altrimenti note. Complimenti a Riccardo per i post, per la ricerca, la pazienza nello spiegare in modo più dettagliato i temi se necessario. Sono da poco iscritto sul canale Facebook ma sono molto interessato alle webinar che seguiranno."

Lorenzo Rivaroli

Software Developer at Joinpad

"TechVocacy è un progetto tanto semplice quanto coinvolgente. Permette di soddisfare la sete di sapere e la voglia di miglioramento nel mondo Tech, digital e Start-Up. Il feedback e la critica costruttiva sono la base di questa community."

Alberto Bissoli

Intern at Deloitte

"TechVocacy è un'iniziativa d'oro per gli appasionati di tecnologia, innovazione, startups e mondo del venture capital. La considero una bussola preziosa ed intelligente per orientarsi nel mondo del digitale. Essenziale."

Michelangelo Matteoda

Owner at Weorizon

"Un ottimo canale per restare aggiornato sulle novitá tecnologiche più importanti in maniera chiara semplice e soprattutto veloce. Pillole molto belle e interessanti per chi é in movimento e spesso non ha tempo di aggiornarsi."

Giovanni Cova

Digital Sales Manager at Blasting News

"Ho conosciuto Riccardo attraverso la sua rubrica settimanale su Linkedin, ed ho seguito passo per passo e con grande interesse la sua evoluzione nella community di Facebook TechVocacy, di cui sono stato uno dei primi iscritti. Il gruppo è ricco di contenuti molto interessanti, (non facili da reperire altrove) ed aggiornato con regolarità. Devo segnalare un ottimo livello di partecipazione degli utenti, che creano e postano contenuti ed interagiscono tra loro, sempre con toni civili dando vita a dialoghi costruttivi. Inoltre Riccardo è sempre molto propositivo, coinvolge tutte gli utenti chiedendo opinioni e creando sondaggi, in questo modo le persone sono coinvolte in prima persona, e costantemente partecipi nell'evoluzione e nello sviluppo della community. Personalmente ritengo TechVocacy un progetto affascinante ed intrigante! Un luogo dove imparare, fruire di contenuti avvincenti e scambiare opinioni con persone che condividono passioni e interessi. Considerata la grossissima crescita in poco tempo, sono molto curioso di vedere cosa sarà diventata tra qualche mese!"

Carlo Grazioli

Business Analyst at MBS Consulting

"Complimenti per la community stupenda, ottima l'idea di renderla punto di discussione n:n piuttosto che un blog.
Sono fan dei contenuti di qualità e del tuo modo di proporli "in pillole", con brevi descrizioni a link piuttosto che lunghe sbrodolate. 
Attendo con curiosità di vedere tutte le novità, a partire dall'academy.
Penso che ci sia spazio per contenuti formativi "pratici", casi studio e testimonianze, contrapposti a: (i) formazione universitaria tipicamente teorica e in ritardo, (ii) articoli, workshop e convegni "fuffa" scritti per vendere copie al limite del baiting (sull'industria 4.0 mi hanno fatto venire la nausea). Personalmente vorrei conoscere i trend tecnologici e trarre spunti da altri settori per introdurre innovazioni nel mio business."

Paolo Carminati

Phd Student - Technology, Innovation and Management

"Da un punto di vista personale TechVocacy si è dimostrato essere lo strumento più efficace per attirarmi verso un mondo per me abbastanza inesplorato; è soprattutto grazie a TechVocacy infatti che sto iniziando ad appassionarmi (o quantomeno ad essere sempre più curioso) verso tutto ciò che tratta di Tech e Digital; ricordo con piacere gli articoli su Neom, la città del futuro, e su Xiaomi, molto probabilmente l'azienda che produrrà il mio prossimo smartphone."

Tommaso Pittarello

Resp. Marketing at ThisIsNotaSushiBar

"Ho visto nascere Techvocacy perché sono amico di Riccardo Secco, una garanzia di professionalità, freschezza, passione e onestà. 
Continuo a seguire Techvocacy perché questi valori sono quelli che riecheggiano tra tutti i partecipanti della community e quindi le notizie sul mondo della tecnologia mi appaiono sempre interessanti, credibili e presentate in maniera fresca e piacevole."

Gianluigi Ferraris

Business Developer at BTO Research

"TechVocacy è stata una piacevole scoperta. 
Per me che, per lavoro ed interesse, tratto quotidianamente temi legati a tecnologia e innovazione, la rubrica è stata una fonte di informazioni preziose. Considerando infatti che ho appena approcciato alcune tematiche, mi ha consentito di approfondire determinati topic e restare sempre aggiornato, con le maggiori news quotidiane su trend e strategie dei big player legate all'applicazione di nuove tecnologie a livello mondiale. Considero poi la community il posto ideale per condividere non solo informazioni ma anche una passione comune.
Non ho mai capito critiche sterili e poco costruttive al lavoro di una persona che si rivolge ad una chiara audience con un intento preciso. 
Complimenti per il lavoro e in bocca al lupo!"

Federico Crocetti

Studente di Economia e Management at Università Cattolica

"In questa community ho finalmente trovato una fonte quotidiana di informazioni sulle tematiche tech e digital che più mi appassionano, con la possibilità di interagire e condividere idee ed opinioni con tante persone. 
Riccardo riesce sempre a proporre tematiche attuali in modo semplice, diretto ed esaustivo, generando interesse e curiosità in chi lo legge.
Spero che la community possa espandersi con una continua crescita di idee e confronti."

Alessia Doria

Blogger at LaScienzaInPillole

"Sono venuta a conoscenza del lavoro e dei progetti di Riccardo Secco grazie ai suoi puntuali aggiornamenti su LinkedIn. La capacita’ di sintesi, le proprieta’ conunicative e l’originalita’ dei suoi post mi hanno fin da subito incuriosita e portata a leggerli con continuita’ (soprattutto per il formato che mi consente di fruirne in breve tempo nei momenti di pausa e relax). Appassionata delle tematiche da lui trattate, ho deciso di seguirlo anche nella Community di facebook, parlandone con amici e amiche, e riscontrando anche in questa uno spazio di approfondimento e di influssi positivi per la mia carriera e crescita, nel mondo scientifico e tecnologico. Guardo allo spirito critico e al metodo di Riccardo (sempre presenti le fonti e tutte attuali, secondo un approccio rigoroso) come un esempio da seguire e da cui imparare."

Eduard Andar

Software Consultant at Betacom

"TechVocacy è un'idea che si colloca perfettamente nel periodo storico in cui nasce, perché sfrutta la forte interconnettività sociale al fine di scambiare conoscenza utile, col risultato ultimo di creare un'impalcatura organica di competenze disparate raccolte tramite il social, con scambi di opinione stimolati da post periodici ben strutturati, che non sfociano mai in idee troppo soggettive (dando maggior possibilità di apertura sugli argomenti)."

Attilio Palmieri

Marketer at VMEngine

"Non conosco personalmente Riccardo, navigando su linkedin ho avuto modo di leggere i suoi post che mi hanno poi portato nella community tech vocacy. Trovo rarissimi lo spirito e la professionalità con cui Riccardo porta avanti la sua passione, e sono sicuro che lo porterà molto lontano. 
Fiero di essere un "attivista" della sua rete.
p.s. Gli argomenti trattati e la qualità con cui lo si fa, non hanno nulla da invidiare a nessuna altra community di settore."

Rosario Puglisi

Student at Politecnico di Torino

"Sono entrato nel mondo TechVocacy agli albori, incuriosito dalle tematiche che   Riccardo postava su Linkedin.
Sono rimasto molto soddisfatto di tutti gli argomenti trattati, Riccardo è sempre stato disponibile a rispondere alle domande che gli venivano fatte cercando di essere il più esaustivo possibile per le competenze che aveva.
Un aspetto che mi ha colpito molto è come ha impostato il ''forum'' dando la possibilità a chiunque di proporre argomenti, condividere idee post e informazioni."

Alessandro Baglieri

Digital Business Designer at alessandrobaglieri.com

"Zero fuffa e tanta sostanza. La chiave di volta di TechVocacy è la qualità dei contenuti (per niente scontato in Italia). Nato quasi dal nulla, il gruppo ha avuto una crescita esponenziale in pochissimo tempo. È da subito diventato un mio punto di riferimento per aggiornarmi e confrontarmi sul mondo tech e digital."

Gianmarco Vesentini

Computer Science Student at University of Verona

"Sono venuto alla conoscenza di questa community grazie alla rubrica di Riccardo su LinkedIn e da grande appassionato di tecnologia non ho potuto che innamorarmene.
Seguendolo ho successivamente scoperto il gruppo su Facebook, un luogo dove sono l'informazione e le novità a venire da te e dove puoi discutere o imparare semplicemente commentando insieme agli altri membri.
Questa community è la dimostrazione che i social possono essere utilizzati per diffondere del sapere vero e non solo fake news."

Inizia anche tu oggi

Approfondisci temi legati all'innovazione e le nuove tecnologie grazie ai nostri Workshop. Clicca il tasto qui sotto per iniziare a prepararti al futuro.

TechVocacy - Secco Riccardo - P. IVA 05234980281 - Privacy Policy

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.