Frequently asked questions.

Hai qualche dubbio o domanda? Consulta questa lista o contattaci a info@techvocay.com.

Cos’è TechVocacy e come può essermi utile?

TechVocacy è una piattaforma che aiuta aziende ed individui a stare al passo con l’innovazione. All’interno potrai trovare contenuti di diverse tipologie che ti aiuteranno a scoprire in anticipo cosa succede nel mondo dell’innovazione e quali trend sono in arrivo. Grazie a articoli, report, video e newsletter, il nostro obiettivo è quello di aiutarti a preparare te e la tua organizzazione al cambiamento digitale in atto e a quelli in arrivo.

Qual è il prezzo per accedere alla piattaforma?

La piattaforma ha un prezzo annuale che varia in base alle tue necessità. In questo momento la piattaforma è in lancio ad un prezzo di 199€ all'anno.


Che contenuti posso trovare all’interno della piattaforma?

Nella piattaforma trovi 3 macro tipologie di contenuti: le innovazioni, che sono dei post testuali che riprendono una notizia, un insight o in generale un’innovazione, taggati e classificati in base al settore, alla tecnologia coinvolta, al bisogno sottostante e alla tipologia; dopodiché potrai fruire di report, dei documenti scaricabili che analizzano i trend in corso o in arrivo in un determinato settore; infine, la libreria di video, creata in collaborazione con professionisti esterni esperti nei vari campi analizzati e approfonditi.

In che lingua sono i contenuti della piattaforma?

Innovazioni, report e video hanno titoli, descrizioni e contenuto in italiano. Le fonti esterne delle innovazioni sono invece tipicamente in inglese.


Posso provare il servizio e decidere in seguito se abbonarmi?

In questo momento non prevediamo una free trial, a questo link puoi vedere una demo della piattaforma direttamente dall'interno.


Quali sono i metodi di pagamento accettati?

In questo momento accettiamo carte di credito e carte prepagate.


Posso far accedere anche il mio team e i miei colleghi alla piattaforma?

Certo, abbiamo creato un piano dedicato ai team aziendali, in modo da poter personalizzare la propria area riservata e collaborare alla fruizione dei contenuti. Puoi contattarci a info@techvocacy.com per approfondire, anche nel caso tu voglia fare da sponsor interno all'azienda per promuovere la piattaforma. 


Posso fruire della piattaforma anche da smartphone?

Assolutamente si, la piattaforma è ottimizzata per tutte le tipologie di dispositivo. Detto questo, l’esperienza migliore che puoi ottenere è quella da desktop, che ti permette di utilizzare al meglio i filtri e immergerti al 100% nei contenuti, senza distrazioni.


I contenuti vengono aggiornati o rimangono sempre gli stessi?

Lo scopo della piattaforma è proprio quello di aiutarti a surfare l’onda del cambiamento, per questo i contenuti vengono aggiornati settimanalmente in modo da darti sempre le ultime notizie e analisi disponibili.


Perché dovrei utilizzare la piattaforma invece che seguire da me le singole notizie o siti di informazione?

Perché ogni giorno siamo sommersi da centinaia se non migliaia di contenuti, impossibili da seguire iscrivendosi a decine e decine di newsletter o feed RSS. Il nostro team si dedica ogni giorno alla selezione delle migliori fonti e dei migliori contenuti, che inserisce poi nella piattaforma con una descrizione in italiano e li caratterizza con tag filtrabili e ricercabili. Il fai-da-te è possibile ma è un processo che richiede anni di esperienza solamente per scegliere le giuste fonti e organizzarle al meglio. TechVocacy semplifica il processo, mettendo tutto a tua disposizione in modo efficiente ed ottimizzato.


È possibile ricevere le innovazioni, i report ed i video solo per il mio settore?

Abbiamo deciso di creare una subscription che includa tutti i settori che copriamo proprio perché una visione di contenuti solamente all'interno della propria industry di riferimento rende ciechi a potenziali innovazioni che si stanno sviluppando in altri settori ma che potrebbero poi essere applicati nel tuo. In ogni caso, una volta all’interno della piattaforma, sarai in grado di filtrare i contenuti solamente dedicati alla tua industry di riferimento.


Quali settori/argomenti vengono coperti?

Questa è la lista completa dei topics che monitoriamo: 


Tecnologie: Augmented Reality, Biotech, Blockchain, Droni & Macchine Volanti, Veicoli Elettrici, Intelligenza Artificiale & Robotica, IoT, Self Driving Cars, Smart Cities, Virtual Reality, Wearable Technologies, 3D Printing, 5G.


Settori: Automotive & Mobility, Beauty & Wellness, Colossi Tech, Consumer Tech, Education, Fashion & Luxury, Financial Services, Food & Beverage, Health, HR & Employment, Media & Entertainment, Retail & Commerce, Urbanism.


Bisogni: Appartenenza, Autenticità & Trasparenza, Brand Purpose & Etica, Convenienza, Engagement, Relevance & Recognition, Personalizzazione, Privacy, Sicurezza, Sostenibilità.


Tipologie: Brand, Business Model, Canale, Esperienza, Network, Processo, Prodotto.


Quali sono le fonti a cui attingete per i contenuti?

Ogni settimana monitoriamo oltre 500 fonti diverse per estrarre i migliori contenuti da inserire nella piattaforma. Sarebbe impossibile citarle tutte, ma ogni innovazione presenta un link diretto alla fonte che abbiamo selezionato per quello specifico contenuto. I report e i video sono invece contenuti originali prodotti dal nostro team o da esperti esterni.


È possibile richiedere un rimborso?

È possibile richiedere un rimborso durante i primi 14 giorni dall’acquisto della membership, ma solamente nel caso in cui tu non abbia fruito effettivamente dei contenuti (quindi una volta loggato nella piattaforma perderai il diritto all’eventuale rimborso).


Posso cancellare il mio account in qualsiasi momento?

Certo, potrai cancellare il tuo abbonamento (e, di conseguenza, il tuo account), quando vorrai, senza dover contattare il team o dare giustificazioni. Continuerai ad avere accesso alla piattaforma fino alla scadenza del tuo abbonamento annuale.


Se ho altre domande/dubbi/segnalazioni, chi posso contattare?

Puoi scriverci a info@techvocacy.com per qualsiasi motivo, il nostro team sarà felice di risponderti nel minor tempo possibile.