Techvocacy Manifesto.

La nostra missione è aiutare aziende ed individui a stare al passo con trend e innovazione. Lo facciamo con una costante ricerca di contenuti, insight e ispirazioni per permettere alle persone di comprendere in anticipo la disruption in arrivo e sfruttarla invece di subirla.

La Nostra Vision.

Stiamo attraversando un periodo storico tanto straordinario quanto difficile da interpretare, un periodo mai visto prima nella storia, che sta portando grandi scoperte, innovazioni e cambiamenti, ma che sta anche ponendo i leader aziendali in posizioni scomode per far fronte ai crescenti pericoli che corrono le proprie aziende.

Non a caso, oltre il 70% degli executives crede che l'innovazione sarà almeno uno dei tre principali motori di crescita per le proprie aziende nei prossimi tre-cinque anni. Molti di loro la considerano lo strumento più importante per accelerare il ritmo del cambiamento nell'attuale contesto economico globale.

Il problema è che la maggior parte di loro non crede di avere nel proprio team le giuste skills e la giusta cultura al cambiamento e alla trasformazione. Purtroppo non esistono best practice su come coltivare e stimolare l'innovazione.

Per questo motivo abbiamo creato TechVocacy: un motore che permetta a persone e aziende di venire costantemente stimolate e ispirate. La nostra missione è proprio quella di aiutare a conoscere e comprendere in anticipo trend ed innovazioni per prepararsi al meglio al futuro, sfruttando la disruption invece che subirla.

I Nostri Valori.

People Centric.

Rimettiamo al centro le persone: ispirandole, motivandole e migliorandole, per fare in modo che l'innovazione abbia un volto umano.

Impact Before Profit.

Risolvere problemi, creare impatto, stimolare un cambiamento positivo: questi sono obiettivi che verranno sempre prima di fatturato e profitto.

Bright Side.

La tecnologia e l'innovazione non ci devono fare paura: ricerchiamo le opportunità nel cambiamento, cercando di anticipare i potenziali risvolti negativi invece che subirli.

Focus.

Non proponiamo mille prodotti e servizi sul mercato: ci focalizziamo sulla nostra piattaforma e sui nostri clienti, con lo scopo di migliorare continuamente e portare risultati, senza distrazioni.

Constant Innovation.

Il valore più semplice ma quello che ci guida davanti a tutti: cambiamento, trasformazione e innovazione sono le parole che ci motivano a fare quello che facciamo.

Crystal Clarity.

Spesso nel nostro settore si fa a gara a chi complica di più concetti che di base sono semplici. Il nostro scopo invece è di spiegare in modo chiaro concetti anche complessi, senza mai banalizzarli.

Il Fondatore.

Sono Riccardo Secco e sono il Founder di TechVocacy.
Spirito di adattamento e trasversalità sono due delle skills che mi hanno sempre accompagnato nel percorso personale e professionale.

Prima di fondare TechVocacy ho avuto modo sia di lavorare in startup, sia di intraprendere in settori completamente diversi tra loro: questo mi ha permesso di essere sempre attento al cambiamento, di formarmi in autonomia e di imparare ad adattarmi continuamente all'ambiente in cui mi trovavo.

Oggi, come CEO, lavoro per aiutare i nostri clienti ad avere lo stesso atteggiamento all'innovazione e al futuro, preparandosi in anticipo a quello che verrà. Perché, come dice Anais Nin, una grande scrittrice del '900, "We don't see things as they are, we see them as we are".



I Contributors

Luca Lanza
Strategic Design Director @KettyDo+
Fabio Spada
Partnership Marketing Manager @DAZN
Valentino Megale
CEO @Softcare Studios
Matteo Guerrini
Co-Founder @Ubique Fashion
Fabio Mosca
CTO @AnotheReality
Jonathan Tavella
Associate Account Manager @Forrester
Matteo Grella
Head of Research & AI @EXOP
Mattia Salvi
Co-Founder & CEO @Aryel
Michele Mattei
M&A Senior Executive @Aruba
Stefano Pizzuto
CEO Staff @A2A
Luca Tacchetti
Data Analyst @Alkemy
Gianluca Maruzzella
CEO & Co-Founder @Indigo.ai
Alessandro Mozzato
Data Scientist @Booking.com
Michela Toffali
Marketing Manager @Yolt
Gerardo Volpone
Innovation Manager @EY
Tommaso Gecchelin
Founder @NEXT Future Transportation
Romolo Ganzerli
Global Digital Director @Coty
Mattia Tarizzo
Senior Program Manager @frog
Sebastian Carru
Watson Expert @IBM
Alessandro Petrich
Open Innovation Manager @LVenture